I boschi de l'Adrech

Gli itinerari proposti interessano l’intero versante sud del Comune ed utilizzano una serie di antiche vie di comunicazione tra borgate, meire (alpeggi), zone coltivale e Comuni vicini.

Trattasi di un reticolo di strade assai fitto disposte sia in verticale (dal basso verso l’alto), sia in orizzontale (seguendo approssimativamente le curve di livello) che ben si prestano al tracciato di anelli escursionistici e passeggiate.

Il progetto del Comune, in parte finanziato con fondi europei , unito alla collaborazione di numerosi volontari, ne ha reso possibile la fruibilità a fini turistici con recenti interventi di ripristino, di manutenzione e di segnaletica.

I Boschi de l'Adrech