CONSULTAZIONE CODICE DI COMPORTAMENTO.

Dettagli del documento

Data:

lunedì, 13 gennaio 2014

Descrizione

Avviso pubblico procedura aperta per l’adozione del codice di comportamento dei dipendenti del Comune di Frassino   Il Segretario/Responsabile anticorruzione e trasparenza
Visti:
la Legge 6 novembre 2012, n.190 “Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione”; il Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n.33 “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”; il Decreto Legislativo 30 marzo 2001, n. 165 “Norme generali sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche”; il Decreto del Presidente della Repubblica 16 aprile 2013 n.62 “Regolamento recante codice di comportamento dei dipendenti pubblici a norma dell’articolo 54 del Decreto Legislativo 30 marzo 2001, n. 165”; la delibera n.75 del 2013 della Commissione indipendente per la Valutazione, la Trasparenza e l’integrità delle amministrazioni pubbliche Autorità Nazionale Anticorruzione “Linee guida in materia di codici di comportamento delle pubbliche amministrazioni (art.54, comma 5 D.Lgs. n.165/2001).
Invita, al fine di assicurare il massimo coinvolgimento nella presente procedura aperta, i Cittadini, le Organizzazioni Sindacali, le Associazioni dei consumatori e degli utenti, gli Ordini professionali e imprenditoriali, i portatori di interessi diffusi e, in generale, tutti i soggetti che fruiscono delle attività e dei servizi prestati dal Comune, a far pervenire proposte ed osservazioni – al Responsabile della prevenzione della corruzione (il Segretario Comunale). Tali indicazioni saranno valutate all’interno del procedimento istruttorio e nella relazione di accompagnamento al “Codice di comportamento dei dipendenti del Comune”. Le proposte e le osservazioni (debitamente sottoscritte) dovranno pervenire all’Ufficio del Segretario Comunale mediante consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo, o posta certificata, o servizio postale entro il 31.01.2014 ore 12,00.

Si allega bozza di Regolamento completa di note esplicative.  

Documenti

Formati disponibili:
.pdf

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri